Laghetti di Ponteranica e prima neve

Laghetti di Ponteranica e prima neve

Dopo una primo accenno già il 22 settembre scorso, ecco qualcosa di più di una spruzzata di neve! Almeno per quanto riguarda la zona dei Piani dell’Avaro e dei Laghetti di Ponteranica e, comunque, come è possibile vedere dalle foto, anche le vicine cime orobiche sono ormai ben innevate.

Descrizione del percorso

Se fate poi il confronto con l’escursione della precedente settimana, sempre con destinazione i Laghetti di Ponteranica, raggiungibile a questo link, è facile rimanere sorpresi.

Anche in presenza di neve l’escursione ai Laghetti di Ponteranica, oggi in compagnia dell’amico Omar PASTORE, che ripercorre il percorso della settimana precedente, non presenta particolari difficoltà e la meta risulta raggiungibile sempre in circa 1 ora e mezza circa.

Tracciato GPS
Non disponibile.
Scheda sintetica
Data dell’escursione 25 Settembre 2008
Località di partenza Cusio, Piani dell’Avaro
Sentieri utilizzati 109 CAI
Tempi di percorrenza 1 ora e mezza circa
Altitudine massima 2115 metri
Attrezzatura Da escursionismo
Difficoltà E (Escursionistico)
Acqua sul percorso Presso il Rifugio Monte Avaro, se aperto
Note No

Cristian

Adoro la montagna, risalire lentamente i suoi ripidi versanti, percorrere quei tortuosi sentieri tra fitti boschi ed ampie distese prative. Adoro tutto ciò che l'avvolge e la rende speciale: curiosi animali e coloratissimi fiori, antichi borghi e cadenti cascine abbandonate, il soffio del vento che fischia ai valichi tanto quanto la neve che - candida - cade lentamente, un improvviso temporale tanto quanto l'alba ed il tramonto. Con la fotografia m'illudo di rubare l'emozione di quel momento vissuto sui monti, un'emozione che però porterò sempre con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *